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Condizioni generali di vendita

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LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI RIPORTATE

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti orafi realizzati da BroArt srl, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.broart.it di proprietà di BroArt srl – P.IVA 04892880966, con sede in Corsico (MI), Via Concordia, 72 – tel. 024471133.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e ss.mm.ii e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza; sono escluse pertanto le persone giuridiche e le persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione.

Conclusione del contratto

A prescindere dalle modalità di pagamento, il contratto tra BroArt srl ed il Cliente si intende concluso solo al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di BroArt srl. L’accettazione dell’ordine si intende intervenuta solo ove venga comunicata la presa in carico dell’ordine stesso tramite email inviata all’indirizzo fornito dal Cliente all’atto della registrazione e il pagamento effettuato dal Cliente sia andato a buon fine, con rilascio da parte dell’Istituto di Credito o di PayPal dello scontrino virtuale attestante l’esito positivo dell’operazione o, in caso di bonifico bancario, con comunicazione della Banca di accredito dell’importo. In difetto, il contratto non potrà dirsi perfezionato.

Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara di essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con BroArt srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che BroArt srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente
  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate ed accettate online dai Clienti visitatori del sito www.broart.it prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto
  • www.broart.it è un sito telematico che offre l’opportunità di acquistare oggetti di gioielleria con possibilità di personalizzazione, tramite incisione di nomi o frasi ove previsto.
  • L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito web, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, non comprensivo delle spese di trasporto.
  • Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
  • Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dal medesimo indicato all’atto della registrazione, contenente la presa in carico dell’ordine, la data e l’importo complessivo.
Gestione dell’ordine
  • L’ordinazione sarà eseguita direttamente da BroArt srl.
  • Per qualsiasi informazione concernente l’ordine, il Servizio Clienti è contattabile al seguente numero verde 800.090.177, oppure tramite Facebook.
  • Cliccando sul bottone ‘Procedi con l’acquisto, il Cliente riceverà entro pochi minuti una conferma di presa in carico dell’ordine via email contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data presumibile di consegna ed all’indirizzo del mittente e del destinatario.
  • L’ordine si intende accettato da BroArt srl ed il contratto perfezionato solo a seguito di pagamento da parte del Cliente, che interviene solo nel momento in cui l’Istituto di Credito o PayPal rilascerà lo scontrino virtuale attestante l’esito positivo dell’operazione o, nel caso di bonifico bancario, solo a seguito di comunicazione da parte della Banca di accredito dell’importo sul conto corrente indicato da BroArt srl al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui, per qualunque ragione, tale scontrino automatico non dovesse venire rilasciato o l’importo non risultasse accreditato, l’ordine si intenderà non accettato e non verrà processato.
Pagamenti

Se non specificato, tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Il pagamento degli articoli acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di carta di credito oppure tramite bonifico bancario.

  • Pagamento con conti PayPal e carte di creditoPayPal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di PayPal o della specifica Carta di credito. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) con garanzia della sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
  • Pagamento con bonifico bancario
Il bonifico bancario deve essere effettuato sul conto corrente intestato a BroArt srl (IBAN: IT41 G030 6933 0336 2501 9531 296 ). In questo caso è necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine. L’elaborazione dell’ordine avverrà solo a seguito di effettivo accredito dell’importo.
  • Non è previsto pagamento in contrassegno
Consegna prodotti

Gli articoli acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto indicativamente in 5/6 giorni lavorativi dalla elaborazione dell’ordine, salvo indisponibilità del prodotto o forza maggiore. Gli articoli della linea “Anello Angela” saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’acquisto indicativamente in 15/20 giorni lavorativi, salvo indisponibilità del prodotto o forza maggiore . In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi e la spedizione è seguibile tramite il numero di ricerca fornito dal corriere. Si invita pertanto il Cliente a organizzarsi per il ricevimento della merce.

Prima del ritiro del prodotto il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Garanzia e prodotti difettosi
  • I prodotti acquistati tramite il sito www.broartsrl.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2/2/2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella voce “Come conservare i gioielli?” consultabile sul sito www.broart.it nella sezione FAQ.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, ancorchè il destinatario sia differente, essendo riservata ai Clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale difettosità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra’ essere allegata dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
  • Non costituisce difetto l’errata indicazione della misura degli anelli o della personalizzazione ove le stesse corrispondano all’indicazione fornita nel momento dell’inoltro dell’ordine.
  • Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo originale e dell’eventuale documentazione accompagnatoria. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a BroArt srl la sostituzione del prodotto stesso.
  • Le rispedizioni vanno effettuate seguendo con attenzione le indicazioni qui presenti.
  • Il Cliente è tenuto ad inviare una email all’indirizzo info@broart.it indicando il numero d’ordine di cui vuole effettuare il reso per la sostituzione;
  • È tenuto a preparare il pacco utilizzando la stessa scatola in cui ha ricevuto la merce, e ad attaccare l’etichetta con l’indirizzo della BroArt srl in modo da coprire le informazioni della prima spedizione;
  • Deve poi prenotare il ritiro del reso contattando il corriere seguendo le indicazioni che riceverà dal Servizio Clienti, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto;
  • Il Cliente riceverà un’email di conferma entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

BroArt srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità del prodotto e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.



Diritto di recesso
  • Gli acquisti effettuati sul sito www.broart.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In forza di tale disposizione normativa si rende noto al Cliente della facoltà, esercitabile entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna del bene, di esercitare il diritto di recesso e dunque di rendere il bene.
  • Attenzione: la resa verrà accettata purché l’articolo risulti in perfette condizioni, non utilizzato e nel suo imballo originale, completo dell’eventuale documentazione accompagnatoria.
  • La resa comporterà la rifusione del prezzo corrisposto, al netto di eventuali spese di transazione economica intervenute all’atto dell’acquisto. Il rimborso avverrà entro 7 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte di BroArt srl.
  • Le rispedizioni vanno effettuate seguendo con attenzione le indicazioni descritte al punto che precede.
Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.



Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo BroArt srl potrà essere contattata tramite numero verde 800.090.177, oppure tramite Facebook, alla pagina raggiungibile attraverso il link presente sul sito www.broart.it.

Confidenzialità e Tutela dei dati personali

Nell’esecuzione del presente contratto BroArt srl si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003. In nessun caso le informazioni personali relative ai clienti saranno divulgate a terzi.